Integrare Zoom con Microsoft Teams da oggi si può!

 

Non abbiamo fatto in tempo a rientrare dalla pausa estiva, che il nuovo aggiornamento di Zoom porta in se una serie di novità. Tra queste novità una che spicca è quella dell’integrazione in app dello Zoom Marketplace … esatto una volta che si accede allo store ci sono una serie di app da poter installare all’interno di Zoom stesso.

Le app sono divise in categorie e proprio nella categoria “Collaboration” troviamo Microsoft Team.

Molte aziende, anche tra i nostri clienti, preferiscono usare Teams perché si integra con le applicazioni che utilizzano tutti i giorni, tipo Office365, quindi agenda, email, ect … ma capiscono la potenzialità di Zoom sia riguardo la connessione sicura, sia riguardo la tecnologia. Zoom ha un proprio codec video e audio proprietario, quindi sfrutta al massimo il dispositivo dove è installato.

zoom integrazione microsoft teams marketplace - tvpro italia

 

Inizia, pianifica, unisciti a Zoom Meetings e fai chiamate con Zoom direttamente da Microsoft Teams.

L’integrazione di Zoom per Microsoft Teams rende la comunicazione video senza attrito semplice come un clic nella tua schermata Zoom Meetings o usando una menzione @Zoom dal tuo canale Teams preferito.

Aggiungi automaticamente i dettagli di una riunione di Zoom a un invito selezionando Zoom Meetings dalle opzioni della riunione. Quando sei invitato a una riunione di Zoom, le notifiche saranno inviate attraverso il bot di chat di Zoom e visualizzabili nella sezione Chat dell’integrazione di Zoom.

 

zoom integrazione microsoft teams marketplace, installazione - tvpro italia

 

Inizia o unisciti a una riunione di Zoom usando una menzione @Zoom da qualsiasi canale di Teams. Puoi anche usare il pulsante Zoom nella casella di testo di qualsiasi chat 1:1 di Team, gruppo o canale per programmare o iniziare una riunione.

Rendi persistente l’app Zoom per Teams appuntandola alla barra delle app in Teams. Semplicemente, clicca con il tasto destro e seleziona “Pin”, a meno che una politica interna dell’organizzazione non richieda l’approvazione dell’amministratore.

Con l’app Zoom per Teams puoi fare chiamate telefoniche 1:1 da una chat 1:1, di gruppo o bot. In una chat 1:1, individua il pulsante Zoom sotto la casella di testo del messaggio, seleziona “Fai una chiamata” e segui le istruzioni. In una chat di gruppo, cerca e seleziona il membro specifico che vuoi chiamare. Se selezioni “Effettua una chiamata” da un canale di chat con un bot, Zoom elenca tutti i contatti nella chat che sono idonei per una chiamata con Zoom Phone. Puoi anche utilizzare il dial pad per effettuare chiamate esterne, visualizzare la cronologia delle chiamate e cercare i contatti.

 

zoom integrazione microsoft teams marketplace, configurazione - tvpro italia

 

L’integrazione con Microsoft Teams di Zoom ti permette di iniziare una riunione istantanea o di unirti a una riunione programmata attraverso i comandi dei bot. Le riunioni create in Teams appariranno sul tuo account Zoom.

Abbiamo testato noi stessi l’integrazione sul dispositivo HDZ5, il nuovo endpoint di videoconferenza con sistema operativo Windows10 PRO e tutto è filato liscio senza problemi.

Tutti nostri dispositivi sia quelli con sistema Android che quelli con sistemi Windows10 PRO offrono un ottima resa se si utilizza la piattaforma Zoom …

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci compilando il modulo sottostante, oppure se hai mezz’ora di tempo, si potrebbe organizzare una demo sia in remoto che in presenza, senza impegno.

 

Una copia di questa email sarà inviata al tuo indirizzo come referenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Carrello

chiudi