Le Huddle-Room offrono collaborazione e grandi risultati in piccoli spazi

Le Huddle-Room offrono collaborazione e grandi risultati in piccoli spazi

Aprire, oggi, una qualsiasi rivista di business, ci sarà probabilmente un articolo sulla collaborazione in azienda. La collaborazione, come sappiamo, è il primo cardine per aspirare al successo.

Se un’azienda vuole essere rilevante e rimanere competitiva, deve abbracciare gli sforzi collaborativi della sua forza lavoro. Affinché ciò avvenga, è necessario creare un ambiente ottimale in cui i dipendenti e il management possano comunicare liberamente, apertamente e, se necessario, a distanza. Le sale conferenze hanno il loro posto nel grande schema, ma a volte l’area deve essere uno spazio più piccolo dove le persone possono incontrarsi in gruppi da tre a cinque.

La soluzione per una collaborazione nelle huddle-room è l’opposto del tipico ambiente aperto. Studi hanno dimostrato che la produttività e la fiducia vedono una riduzione in questo tipo di ambiente. Uno spazio di aggregazione, per definizione, è stato progettato per fornire un luogo dove le idee possono essere condivise nel comfort e con distrazioni minimali. Un luogo in cui le persone possono letteralmente lavorare insieme. Dovrebbero essere dotate di una varietà di dispositivi di comunicazione, dalle lavagne bianche digitali ai monitor e TV e ai computer. La sala dovrebbe fornire facilità di integrazione alle reti, alla gestione dei contenuti, ai file server e alla condivisione in-the-cloud.

Quali sono i vantaggi di un Huddle Space?
Sfruttare lo spazio ufficio esistente: La collaborazione nelle Huddle-Room per sua stessa natura presuppone uno spazio minimo. Non è necessario aggiungere spazio esistente o violare un piccolo ufficio. Un’area modesta è tutto ciò che è necessario per sfruttare al meglio ciò che offre uno spazio piccolo. Questo riduce al minimo le spese e aumenta il valore degli immobili. Lo spazio inutilizzato può essere l’ambientazione perfetta per una stanza huddle-room. Questo non vuol dire che una grande sala conferenze non sia necessaria, ma uno spazio di aggregazione può essere un utile complemento.

Uno spazio intimo: La collaborazione è uno scambio informale di idee e progettazione. Interferenze come il rumore e il movimento lavorano contro il mantenimento di connessioni collaborative. Una sala di collaborazione huddle-room può fornire uno spazio libero da distrazioni dove le persone possono lavorare tranquillamente e senza interruzioni. I lavoratori a distanza che utilizzano la videoconferenza tendono a sentirsi più connessi e possono interagire con la sensazione di essere quasi faccia a faccia con gli altri membri del piccolo gruppo.

Ottenere di più con meno: Le stanze Huddle-room hanno una flessibilità in un’atmosfera meno formale di quanto una grande sala conferenze possa offrire. I millenari trovano l’ambiente intimo particolarmente motivante. Secondo l’effetto ” Ringelmann “, più grande è il gruppo, meno produttivi diventano i membri.

Le piccole dimensioni di uno spazio intimo possono sembrare a prima vista controproducenti, ma sono ideali per presentazioni, webinar, colloqui di lavoro e offrono un ambiente economico. Noi possiamo valutare le vostre esigenze e fare raccomandazioni per implementare la giusta tecnologia e le soluzioni più adatte ad essere impiegate nella nuova vostra huddle-room.

E per concludere cosa ne pensi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Carrello

chiudi