Soluzioni pratiche: decreto attuativo sullo #smartworking

sala riunioni workplace 4.0 - tvpro italia

Cerchiamo di approfondire insieme l’argomento smartworking. Un termine semplice e facile da capire …

AUDIOCONFERENCE?  VIDEOCONFERENCE ? WEB CONFERENCE ? HUDDLE ROOM ?

NE ERI A CONOSCENZA

Secondo il decreto attuativo del 23 febraio 2020 n.6 e le prescrizioni indicate dall’articolo 4 del D.P.C.M. 1° marzo 2020 è possibile attivare il lavoro agile (c.d. smart-working) con modalità semplificate, al fine di limitare il rischio di contagio COVID-19.

1. Cos’è lo smart working, #smartworking?
È un modello organizzativo che interviene nel rapporto tra individuo e azienda. Propone la piena autonomia nella modalità di lavoro e modifica la modalità con cui si svolgono le attività lavorative, rimuovendo vincoli e modelli legati al concetto di postazione fissa, open space o ufficio singolo.

2. Si può essere produttivi come in ufficio?
Sì, lo smartworking aiuta a conciliare i tempi di vita e lavoro ma, allo stesso tempo, favorisce la crescita della produttività. Come? Attraverso l’utilizzo di attrezzature tecnologiche adatte.

Sul mercato esistono diverse soluzioni che assicurano un’interazione efficace, proprio come se si lavorasse in ufficio. Tra questi, spiccano i dispositivi per: fare, ricevere le chiamate o videochiamate, chattare in tempo reale, effettuare riunioni in una o più persone.

3. Quali attrezzature sono necessarie per il telelavoro o smartworking?
L’attrezzatura di cui hai bisogno dipende dalle dimensioni della tua azienda e dal suo utilizzo.

Se scambiate comunicazioni regolari con i vostri colleghi, la messaggistica istantanea è essenziale.

Se avete bisogno di partecipare alle riunioni, un sistema per audio o videoconferenza può essere la soluzione più affidabile.

Se effettuate molte telefonate, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, si consiglia l’uso di una cuffia.

4. Come può aiutarti electromaniaco?
Se desideri un supporto nella creazione del tuo spazio di smartworking o telelavoro, puoi contattare i nostri consulenti al numero 0287176487.

Potete anche consultare tutte le attrezzature sul nostro sito:
Dispositivi hardware per videoconferenza
Accessori microfoni/speaker audio

Il Team electromaniaco

Scopriamo insieme i 6 vantaggi della videoconference.

VIDEOCALL E UNIFIED COMMUNICATION CON IL WORKPLACE 4.0

Chiama ovunque: non è più una questione di ubicazione ma di equipaggiamento

1. Risparmio sui viaggi di lavoro
Viaggiare per lavoro non è economico. In molte situazione sarebbe conveniente poter evitare le trasferte.
Una videoconferenza permette di risparmiare sui costi di viaggio, alloggio e, soprattutto, tempo.

HUDDLE-ROOM: piccoli spazi, grandi benefici!

Con la diffusione di uffici open-space, avere uno o piuù luoghi dove potersi riunire, isolandosi acusticamente e per garantire una maggiore privacy, diventa sempre più una necessità.

2. Nessun limite di tempo
Nel giro di poche ore è possibile comunicare e presiedere a riunioni con utenti dislocati in qualsiasi luogo e senza limitazioni di orario.

MEDIUM MEETING ROOM: rendere qualsiasi luogo di incontro uno spazio di collaborazione

Entro il 2022, il 70% delle riunioni si svolgerà in videoconferenza. Le nuove meeting room saranno il centro di idee e produttività.

3. Dipendenti più coinvolti
Possibilità di incrementare notevolmente il livello di coinvolgimento del personale: rapida condivisione delle informazioni, aggiornamento professionale continuo, facilità di instaurare e mantenere rapporti.

MEETING ROOM POLIVALENTI

Soluzioni versatili per la tua sala riunioni, aula training o auditorium.

4. Conversazione più efficace e più umana
Rispetto alle comunicazioni telefoniche o via email, la videoconferenza è uno strumento più simile alle conversazioni di persona. Con questo strumento è possibile essere più incisivi e comprensibili.

AUDIOCONFERENCE: la comunicazione semplice e immediata!

Non limitarti a sentire, ascolta!

5. Salvaguardia dell’ambiente
Fare riunioni online a distanza aiuta le imprese ad essere più sostenibile nei confronti dell’ambiente che le circonda: riducendo i viaggi, si riducono i consumi energetici e le emissioni nocive nell’atmosfera.

PRODUTTIVITA’ IN SALA RIUNIONI

Collega, condividi e collabora !

6. Maggiore produttività
Le video conferenze possono essere effettuate anche tramite mezzi come le lavagne interattive. Esse offrono la possibilità di creare documenti con annotazioni, condividerli in tempo reale con colleghi fuori sede, salvarli in locale e inviarli via email.

Infine tu cosa ne pensi? Come gestisci la tua sala riunioni e i tuoi collaboratori? Perchè non richiedi una demo per testare i nostri prodotti all-in-one con mano? Puoi farlo direttamente qui sotto.

Compila il form qui sotto per richiedere una demo presso i tuoi uffici, una copia di questa email sarà inviata anche al tuo indirizzo come promemoria.

Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Carrello

chiudi